Loading color scheme

Gli eventi del Centenario

 
La Corale Luigi Canepa festeggia il suo centenario di costituzione in associazione 1921-2021
In questo difficile anno il tuo aiuto è fondamentale:
Sostieni chi fa musica dal 1880. Grazie! 
 
Il 27 Marzo 2021 festeggia con la Corale Canepa la Giornata Mondiale del Teatro. Alle 20.30, in diretta streaming dalla stupenda cornice di Villa Mimosa, l’Orchestra d’archi Enarmonia eseguirà musiche di Elgar, Nielsen, Tchaikovskij, Reger, Piernè, Sibelius, Bartok, Grieg.
La Cultura non si ferma.

Mozart e Haydn saranno i protagonisti del prossimo appuntamento musicale organizzato dalla Corale Canepa, nella splendida cornice della Sala dei Benefattori della Biblioteca Universitaria di Sassari, con il Quartetto Enarmonia. Segui la diretta streaming sui canali YouTube, Facebook e Instagram della Corale. Venerdì 26 febbraio, ore 19.30.

 

Prosegue l'attività artistica della Corale Canepa. Prossimo appuntamento, in occasione della Santa Pasqua, sabato 3 aprile 2021, alle ore 20.30 in diretta dalla Cappella della Fondazione Figlie di Maria - Sassari con lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi.

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram e sul canale YouTube.

Orchestra d'archi
Associazione Progetto Enarmonia
Vittoria Lai, soprano
Lara Rotili, contralto
Luca Sirigu, direttore

«Abbiamo bisogno di ritornare a sentire e vedere la musica dal vivo, senza filtri o tramiti. Le dirette streaming sono un buon surrogato ma non possono in alcun modo sostituire le emozioni che si provano ascoltando un coro o un'orchestra dal vivo». Così Federico Tolu, presidente della Corale "Luigi Canepa", annuncia la ripresa delle attività dell'Associazione con un altro concerto, anch'esso fissato per il 27 marzo. (La Nuova Sardegna)

Leggi tutto

Nella giornata di sabato 9 Gennaio 2021 si è tenuto il primo concerto dell'anno 2021 in collaborazione con il Progetto Enarmonia presso il nuovo Teatro Comunale Oschirese. "Verbum Caro" concerto per l'Epifania apre la stagione concertistica del Centenario della Corale Canepa e sancisce la collaborazione con gli strumentisti per Progetto Enarmonia.
A dirigere gli artisti è stato Luca Sirigu Maestro storico della Corale Canepa. Pur non potendo aprire il Teatro al pubblico il concerto ha potuto essere apprezzato dagli spettatori dalla pagina streaming dalla Youtube della Corale.