Loading color scheme

 
 
AL PALAS L’INNO NAZIONALE È DELLA CORALE CANEPA

A partire dalla sfida tra Dinamo e Virtus Bologna, in programma sabato 29 ottobre alle ore 18, l'inno nazionale di Mameli che risuonerà al PalaSerradimigni in occasione di tutte le partite dei campionati LBA e LBF sarà una versione registrata ad hoc dalla Corale "Luigi Canepa" di Sassari.
Quando due giganti della Città di Sassari s’incontrano non può che nascere qualcosa di bello che lega ancora di più i cittadini al territorio. Da una parte la storica Corale Canepa, la più antica della Sardegna, che ha appena compiuto cento anni di attività, dall’altra la Dinamo Basket con il suo grande elenco di successi. Una cosa hanno in comune: entrambe hanno portato e portano il nome della Città di Sassari in tutto il mondo. Da qui l’idea di una collaborazione: far risuonare le voci della Canepa con l’Inno d’Italia prima di ogni disputa.
“E’ un grande onore per la Corale Canepa poter cantare l’Inno di Mameli in un tempio dello sport come il PalaSerradimigni, alla presenza dei giganti del Basket. Questa prima collaborazione tra due eccellenze cittadine non può che essere uno stimolo per proseguire in questa direzione”, le parole del presidente della Canepa, Federico Tolu.