Loading color scheme

Date: Giovedì, Ottobre 20, 2016 22:00 - Venerdì, Ottobre 21, 2016 22:00
NOW IS NEW: BIZART
CeDAC / DANZA - serata progetto residenze in Sardegna
Co organizzazione Tersicorea

21 ottobre - ore 21:00
Spazio T.Off – Officina delle Arti Sceniche

Compagnia Circadì
BIZART
in scena Lucrezia Maimone e Álvaro Sebastián Pérez Sobrado
collaborazione coreografica Aleksandra Elchinanova
collaborazione alla drammaturgia Roberto Magro
costumi Cinzia Medda, Stefania Dessì
realizzazione video Federica Liseni
coproduzione ZEROGRAMMI teatrodanza (TO) - ASMED Balletto di Sardegna (CA)
contributo residenze: © TersicoreaT.Off – Officina delle arti sceniche

"Bizart, l'ultima creazione di Lucrezia Maimone e Alvaro Sebastian Perez Sobrado approfondisce il ruolo dell'artista circense in cui si intrecciano le tecniche di circo, danza e teatro contemporaneo per il secondo appuntamento tenutosi il 24 maggio al Teatro MoMoti di Monserrato. Partendo dal precedente lavoro "En otro tiempo", un viaggio ironico tra circo, danza, acrobatica e giocoleria, la compagnia spagnola Cie Circadi in coproduzione con Zerogrammi di Torino e Asmed di Cagliari, ha proposto una nuova pièce sperimentale in cui confluiscono la straordinaria creatività dei due danzatori-coreografi e le discipline artistiche dell'arte scenica circense. Attraverso le proposizioni coreografiche mediante il corpo, le sue manipolazioni, i gesti, i movimenti, i due attori-danzatori creano e smontano gli stereotipi della vita di coppia tra grande senso dell'umorismo e dramma esistenziale. La coppia, metafora dell'istituzione, si sfalda tra noia e routine alla ricerca dell'identità dei due individui che le danno vita. La coppia esiste fuori dal tempo, è indifferente all'orologio biologico, perché "finché morte non vi separi".
Malinconici, sottoposti inesorabilmente al tempo vengono dal tempo trasformati nei loro progetti, e in oggetti, di cui essi stessi si impossessano impietosamente, reciprocamente, insensatamente.
Il sogno, l'illusione, il gioco, l'ebbrezza, uniche scappatoie per ritornare individui, con le proprie ambizioni, la percezione di sé. Corpi inebriati di rinnovata vitalità che diventano unici e che, insieme, si tengono in equilibrio, si incastrano, volteggiano nell'aria come trottole, sorridono, si fidano, l'uno dell'altro."
Paola Cireddu

-::~:~::~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~::~:~::-
Do not edit this section of the description.

This event has a Google Hangouts video call.
Join: https://plus.google.com/hangouts/_/calendar/cTE5bnJvbmpocmdmMW5mNnU4cG5qOTVpYjBAZ3JvdXAuY2FsZW5kYXIuZ29vZ2xlLmNvbQ.v0mqj8nj26k5h80ufd39lu8p4c?hs=121
-::~:~::~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~:~::~:~::-